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Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 196/03 tutte le organizzazioni che trattano dati personali, sia con mezzi informatizzati sia manualmente, devono adeguarsi ad una serie di adempimenti che include aspetti informativi, contrattualistici, assicurativi, organizzativi e formativi, coinvolgendo la maggiore parte delle funzioni aziendali.
La legislazione vigente in materia: - richiede una precisa documentazione redatta ed aggiornata nel tempo; - prevede verifiche ispettive periodiche e conseguente redazione di appositi verbali; - disciplina le caratteristiche degli archivi fisici e dei sistemi informativi e prevede specifiche contromisure per garantire la sicurezza di dati e informazioni; - impone l’obbligo di formare il personale.
Per ottemperare a quanto previsto dalla legislazione vigente ensa s.r.l. offre i servizi di seguito indicati: - supporto nell’individuazione delle figure coinvolte negli adempimenti normativi; - verifica dell’organizzazione aziendale in materia di sicurezza dei dati; - analisi aziendale mediante check-list; - stesura di programmi di intervento; - redazione del Documento Programmatico della Sicurezza; - integrazione documentale degli adempimenti al Sistema di Gestione Qualità già esistente; - sopralluoghi per revisioni periodiche e per verifica dell’applicazione di quanto implementato; - attività di informazione e formazione, diversificata in funzione dei ruoli ricoperti in azienda.
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